Diventate un idolo d’amore in coscienza d’anima e
date cooperazione così come insegnamenti (correzioni)
(incontro speciale di BapDada con i fratelli e le sorelle residenti a Madhuban)
Oggi, BapDada, l’Oceano d’Amore, sta celebrando un incontro con i Suoi figli che sono master oceani di conoscenza. Questo amore Divino è la base del sostegno dei figli. Proprio come l’amore di Dio è la base della vita Bramina, similmente, la base di un’assemblea Bramina è l’amore in coscienza d’anima. Solo voi figli potete sperimentare questo amore di coscienza d’anima. Le anime del mondo oggi sono assetate di questo amore vero, altruistico, Divino, della coscienza d’anima. Nessuno, a parte voi anime Bramine, è capace di ottenere questo amore vero. Tutti voi che placate la sete delle anime assetate, vi sperimentate fusi nell’amore di Dio e nell’amore della coscienza d’anima ad ogni momento? Siete stati donatori (data) costanti e deità (devta) di amore? Mentre camminate e vi muovete in giro, sperimentate questo amore della coscienza d’anima nella vostra attitudine, visione, nelle vostre parole, relazioni e connessioni, cioè nelle vostre azioni? Non importa come possa essere un’anima, l’attitudine naturale dei Bramini è diventata la vostra natura Bramina? Dovete crearlo o è già stato creato? Seguite il padre, seguite la madre! Ricordate il periodo iniziale della vostra nascita Bramina. Così tante anime di diversa natura appartengono al Padre. Il Padre, l’Oceano d’Amore, vi ha fatto tutti appartenere a Lui solo con la Sua natura eterna della forma di Oceano d’Amore. Se avesse dovuto vedere tutte le diverse nature di tutti voi, sarebbe stato capace di farvi appartenere a Lui? Perciò, ognuno di voi chieda a se stesso: “Qual è la mia natura naturale?” La natura debole di qualcuno – di fatto la natura naturale della vita Bramina è essere un master oceano d’amore. Dal momento che anche le persone del mondo dicono che l’amore può cambiare la pietra in acqua, quelli che ricevono e danno l’amore della coscienza d’anima e l’amore di Dio, non possono trasformare diversi tipi di natura? Siete capaci di fare questo o no? Parlino quelli seduti dietro! Quelli di voi che pensano di poter fare questo, alzino una mano! Alzate alta la vostra mano, non bassa! (Tutti alzarono la loro mano). Achcha, Congratulazioni! Arrivano anche le circostanze. Le circostanze devono venire. Sono le scene secondarie sul cammino della vita Bramina e le scene secondarie non sono mai le stesse. Alcune sono belle e alcune sono pure sporche. Tuttavia, è dovere del viaggiatore passare oltre e non cercare di cambiare quelle scene laterali. Quindi cosa vuole BapDada? Tutti voi siete diventati astuti nel sapere questo.
Oggi, è stata data un’opportunità speciale ai residenti di Madhuban. Questa è un’opportunità d’oro, non è vero? Qual è il ritorno di quest’opportunità d’oro? Avete preso quest’opportunità con molto zelo ed entusiasmo. Di fatto anche quelli seduti in basso sono residenti di Madhuban. (Oltre ai fratelli e alle sorelle residenti di Madhuban, anche molti altri stanno ascoltando il murli in Pandav Bhavan). Tuttavia, oggi, è l’opportunità di Baba di incontrare i gruppi. Quando ci sono così tanti di voi assieme, sembrate molto lontani. Ecco perché sono stati fatti gruppi più piccoli. Tuttavia, tutti voi di fatto siete residenti di Madhuban. Anche l’indirizzo permanente di tutti coloro che vivono nei centri è Madhuban, non è vero? Quindi, un Bramino significa uno il cui indirizzo permanente è Madhuban. La vostra casa è Madhuban e gli altri luoghi sono luoghi di servizio. Perciò, quelli giù non dovrebbero pensare che oggi sono stati rimossi dalla lista dei residenti di Madhuban; no. Tutti voi siete residenti di Madhuban. È solo che BapDada vuole vedervi di fronte a Lui. Questo lo può fare con gruppi più piccoli. Anche adesso, quelli che sono seduti dietro, non sono visibili in modo molto chiaro. Quelli seduti davanti sono chiaramente visibili, ma quelli seduti dietro non sono lontani dal cuore. Anche quelli seduti giù non sono lontani dal cuore. Perciò, BapDada vuole che, al momento presente, venga mantenuto un equilibrio tra legge e amore. Tuttavia, fate che ci sia un tale equilibrio di legge e amore, che non sembri solo legge. Fate che l’amore venga sperimentato nella legge. Avete visto il padre nella forma corporea; oltre alla legge, diede così tanto amore che le parole che emergevano dalle labbra di tutti erano: “Baba mi ama! Egli è il mio Baba!” Certamente prendete in mano la legge ma, assieme alla legge, date anche amore. Non date solo legge. Essendo che le anime sono deboli, quando c’è solo la legge, le anime si scoraggiano. Quando voi stessi diventate gli idoli dell’amore della coscienza d’anima, sarete capaci di dare quell’amore di coscienza d’anima agli altri. Amore della coscienza d’anima significa cooperare nell’aiutare a trovare una soluzione ad ogni problema. Non date solo insegnamenti. Oltre agli insegnamenti, date anche cooperazione. Questo significa diventare un idolo dell’amore della coscienza d’anima. Perciò, oggi, BapDada sta specialmente sottolineando per tutte le anime Bramine in ogni luogo, in questa terra e all’estero: Diventate idoli di amore della coscienza d’anima e diventate i donatori e le deità che placano la sete d’amore della coscienza d’anima delle anime. Va bene? Achcha.
(BapDada fece una conversazione con i residenti di Madhuban e diede anche drishti a tutti assieme e li portò al di là).
Avyakt BapDada incontra i residenti dell’ospedale, i residenti di Abu e altri gruppi:
Tutti voi vi considerate fortunati? Nell’intero mondo, chi ha la fortuna più grande di tutti? Cosa pensa ognuno di voi? Che la vostra è la fortuna più grande di tutte. Tutti voi pensate questo? Se avete la fortuna della felicità, rimanete felici? Rimanete costantemente felici? Non è che siete felici solo qualche volta, vero? Dal momento che BapDada ha reso scintillante la vostra stella della fortuna, rimanete felici vedendo la stella scintillante? Le bande della felicità suonano costantemente nel vostro cuore? Sì? Che canzone canta il vostro cuore? “Wah, la mia fortuna elevata!” Cantate questa canzone? La vostra fortuna è lodata durante l’intero ciclo. Per metà ciclo sperimentate la vostra fortuna come vostra ricompensa e per metà ciclo molte anime continuano a cantare la lode della vostra fortuna. La cosa più speciale è: nell’intero mondo, chi è piaciuto al Padre? A lui siete piaciuti voi, non è vero? Ci sono così tante anime, e ancora a Lui siete piaciuti voi. Cosa potrebbe essere più grande che piacere a Dio? Quindi, così come ricordare il Padre, ricordate sempre anche la vostra fortuna. Dio (Bhagwan il Donatore di Fortuna) e la fortuna (bhagya). Durante l’intero ciclo, ci sarebbero altre anime che ricevono amore e ricordo, l’amore di Dio, ogni giorno? Voi ricevete amore e ricordo ogni giorno, non è vero? Chi sono i più amati di tutti? Voi siete i più amati, non è vero? Quando ricordate costantemente la vostra fortuna, tutte le cose sprecate scapperanno via. Non dovrete scacciarle via, scapperanno da sole, facilmente.
Ora, in accordo al tempo presente, dovete comprendere l’importanza del tempo dell’età della confluenza e continuare a rendere la vostra ricompensa elevata ad ogni secondo. Fate che non venga sprecato un solo secondo, perché ogni secondo ha molta importanza. Non è solo un secondo sprecato, ma molto tempo è sprecato e non troverete quel tempo di nuovo. Avete un’introduzione molto chiara del tempo, non è vero? Rimanete consapevoli di questo? Guardate, oggi a tutti voi è stato dato un tempo speciale, non è vero? Se foste venuti tutti assieme, non sareste stati visti. Ora Baba almeno può vedere chi è qui. Tutti voi siete anime speciali. Semplicemente riconoscete la vostra specialità e usatela per il servizio. In accordo al drama, ogni anima Bramina ha una specialità o un’altra. Non c’è nessuno che non abbia alcuna specialità. Quindi, mantenete nella vostra consapevolezza le vostre specialità e usatele per il servizio. Un metodo molto veloce verrà creato in accordo alle specialità di ognuno. Usatele per il servizio, ma non sviluppate arroganza per quello, perché all’età della confluenza, in accordo al drama, ogni specialità è un dono da Dio. Non ci sarebbe alcuna arroganza per un dono da Dio. Per esempio, nessuno considererebbe il prasad come suo prasad; è il prasad di Dio. Anche queste specialità sono Prabhu prasad (qualcosa ricevuto da Dio). Il Prasad non è usato solo da uno, viene distribuito. Voi lo distribuite. Siete grandi donatori. Siete anche donatori di benedizioni. Voi Pandava e anche voi Shakti siete donatori di benedizioni e grandi donatori? Non un grande donatore solo per una o due ore, ma un magazzino di tesori aperto. Ecco perché il Padre è chiamato il Signore Innocente (Bhola-bhandari) il cui magazzino di tesori è sempre aperto. Egli è il magazzino di tesori aperto. Continuate a dare una goccia alle anime. C’è una tale lunga linea di mendicanti e voi avete un tale magazzino di tesori traboccante. Avete un infinito magazzino di tesori. Si esaurirà mai? Non siete economici nel distribuirli, vero? Distribuiteli generosamente. Siate economici quando si tratta di sprecare qualcosa, ma quando si tratta di distribuire, distribuite con un cuore aperto.
Siete tutti felici? Qualche volta sentite qualcosa. Non è che qualche volta siete di cattivo umore e qualche volta molto felici, vero? Seguite il padre. BapDada ha mai un cattivo umore? Perciò state seguendo il Padre, non è vero? BapDada ha una TV per i figli Bramini speciali. Gli umori diversi di ognuno appare su di essa. Sarebbe così divertente semplicemente guardarla. L’umore di coloro che sono grandi donatori costanti non cambia mai. Voi siete donatori, quindi continuate a donare. Essere una deità (devta, donatore) significa essere uno che dà. Non siete quelli che prendono (levta), ma coloro che danno (devta). Quante volte siete diventati deità? Lo siete diventati molte volte, non è vero? Quindi, una deità significa uno che ha i sanskara di dare. Non importa cosa diano gli altri, voi semplicemente continuate a dare una goccia di felicità, una goccia di pace, una goccia d’amore. Le persone hanno solo inquietudine e dolore e quindi cos’altro darebbero? Darebbero solo quello, non è vero? Mentre voi cosa avete? Felicità e pace. State tutti bene? Achcha. Avete celebrato un incontro. Non pensate che siete arrivati alla fine, vero? Siete venuti in modo speciale. Vivete vicino a Madhuban. Avete circondato Madhuban molto bene.
Anche quelli dall’ospedale stanno facendo un servizio molto buono. Ci sono anche molti da Shantivan che sono venuti qui. Quelli dei gruppi sono quelli a lungo persi ed ora ritrovati. Siete pochi ed ecco perché siete a lungo persi ed ora ritrovati. Non c’è bellezza anche senza gli stranieri. Perciò voi venite per aumentare la bellezza di ogni gruppo. Achcha.
Avyakt BapDada incontra i servitori:
Tutti voi create la vostra fortuna in nome del servizio, perché la carità di servire questa yagya è molto grande. Servite comunque con i vostri corpi, ma servite anche con le vostre menti. Quindi questa è doppia carità: servire con la mente e anche con il corpo. Chiunque venga, vengono e vedono il servizio che voi servitori state facendo; vedono quest’atmosfera e vanno via prendendo quel beneficio. Perciò, tutti voi che venite al tempo di fare servizio, quel tanto di carità e di benedizioni sono accumulate da tutte voi anime. State facendo tale servizio con i vostri corpi e le vostre menti. Siete doppi servitori o singoli? Chi siete voi? Doppi. Fate doppio servizio? Continuate anche a ricevere il frutto istantaneo del servizio. Per la durata del tempo che state qui, ricevete felicità extra, non è vero? Perciò, voi mangiate il frutto istantaneo e accumulate anche benedizioni. Quindi qualcosa è creato per il vostro futuro e anche per il presente. BapDada è anche felice che voi figli rendiate elevata la vostra ricompensa facilmente. È tutto – servizio, servizio e servizio. Non siate coinvolti in nient’altro. Servire significa accumulare. Qualsiasi tempo abbiate a disposizione, guadagnate un doppio reddito. Ricevete il frutto istantaneo e anche il frutto per il futuro. Voi anime avete ricevuto una chance per fare servizio. BapDada ha amore speciale per i servitori perché anche BapDada è il Servitore del Mondo. Quindi voi siete uguali, non è vero? Tenete le vostre menti occupate o vuote? Madhuban significa ricordo e servizio. Mentre camminate e vi muovete, fate che le vostre menti siano occupate nell’avere ricordo e nel fare servizio. Rimanete tutti felici? Non siete coloro che sono felici solo qualche volta, vero? Siete coloro che sono costantemente felici. Vedendo la vostra felicità, anche gli altri diventano felici. A voi servitori è stato dato un turno per l’incontro. Siete felici, non è vero? Avete ricevuto un turno speciale, non è vero? Avete ricevuto anche una chance d’oro in qualità di residenti di Madhuban. Continuate sempre a volare con il vostro stato di auto rispetto. Non lasciate mai andare il vostro auto rispetto. Anche se state spazzando il pavimento, qual è il vostro auto rispetto? “Tra tutte le anime del mondo, io sono un’anima elevata”. Perciò, mentre fate ogni lavoro, non dimenticate il vostro auto rispetto spirituale. Avete quest’ebbrezza? Ebbrezza spirituale. A chi appartenete adesso? Ricordate la vostra fortuna? Non la dimenticate, vero? Qualsiasi tempo abbiate per fare servizio, usate ogni secondo di quello in un modo degno. Fate che non venga sprecato. Fate che non sia nemmeno ordinario. Fate che il vostro tempo venga speso in ebbrezza spirituale e raggiungimento spirituale. State mantenendo un tale obbiettivo, non è vero? Achcha.